Cloud Computing

Robionica sviluppa software che avvantaggiano l’azienda, consentendo di risparmiare tempo e denaro e offrendo allo stesso tempo una grande sicurezza dei dati e delle performance. Grazie a sistemi proprietari, studiati per garantire allo stesso tempo affidabilità e resa ottimale, Roboing può vantare i software più sicuri al mondo: CRIPTEOS, per la comunicazione tra aziende e clienti/fornitori e CLOUD: per il lavoro distribuito in rete.
Molte volte un’Azienda ha la necessità di inviare (o ricevere) documenti ai propri clienti in assoluta segretezza. I software di criptazione esistenti sono insufficienti, perché basano la segretezza su password lunghe e complicate e non garantiscono da una ricerca e individuazione delle password con supercomputer.

Il software CRIPTEOS permette di criptare messaggi tra una Azienda e i suoi clienti fornendo un algoritmo di codifica e decodifica personalizzato per ogni coppia Azienda-Cliente. CRIPTEOS non necessita di digitare password.
Il software CRIPTEOS è particolarmente indicato, in una sua versione modificata, anche per garantire la sicurezza dei dati nel CLOUD COMPUTING, problema sentito dal 48% degli Utenti, e la trasmissione di messaggi riservati tra dipendenti della stessa azienda.

CRIPTEOS, dalla tecnologia brevettata, permet­te di realizzare COMUNICAZIONI SICURE tra Azienda e Clienti, tra i dipendenti di una Azienda e soprattutto nel CLOUD COMPUTING: tutti i dati che viaggiano in rete o stazionano sul database remoto sono CRIPTATI e quindi illeggibili: non importa investigare sulle date di nascita di mogli e figli della persona da attaccare e su altri dati sensibili che riducono il numero di tentativi (at­tacco di forza bruta) necessario a un computer per indovinare la password: CRIPTEOS NON HA PASSWORD, la chiave è UN FILE MOLTO LUNGO, scoraggiando tutti i tentativi di decripta­zione. Non si tratta di soluzioni hardware soggette a guasti e non è necessario avere in Azienda figure skillate nella sicurezza ICT. Ogni rapporto di comunicazione bilaterale, per esempio tra Azienda e Ciente, ha quindi un suo LINGUAGGIO INCOMPRENSIBILE a tutti gli altri.

BACKDOOR

Cloud Computing sicuro con Cripteos!

Il problema del CLOUD COMPUTING risulta, almeno per il 48% degli Utenti, essere relativo a quello della sicurezza. Il fatto di mettere i propri dati e quelli dei propri clienti su uno o più server sparsi per il mondo fa storcere il naso a molti potenziali clienti. ROBOING ha risolto il problema: criptando i dati col geniale software CRIPTEOS, i dati sono illeggibili per tutti, tranne che per chi li ha scritti, e possono garantire una sicurezza praticamente a prova di hacker.

ROBOING intende realizzare in proprio applicazioni basate sulla tecnologia CLOUD COMPUTING, e fornire alle Aziende operanti nel settore il prodotto CRIPTEOS per garantire la sicurezza nel mondo CLOUD.

Si ottengono i benefici del mondo CLOUD, cioè assenza di personale specializzato per la gestione del database e del hardware in azienda, mantenendo i benefici di segretezza tradizionali come se il server fosse in azienda, anzi potenziando la sicurezza e la segretezza delle informazioni. Non è necessario personale skillato in sicurezza ICT.